Termini e condizioni d'uso labFuture

In vigore da 1 Settembre 2017 Introduzione

Benvenuti nei nostri Termini e condizioni d’uso. Questi sono una parte importante che riguarda i diritti legali degli utenti, pertanto si prega di leggere attentamente questa Sezione. L’accordo tra noi e gli utenti comprende questi Termini e condizioni d’uso (i “Termini”) e la nostra Informativa sulla privacy. (Termini, Informativa sulla privacy sono indicati collettivamente con il termine “Accordi”.) Qualora si desideri consultare i termini degli Accordi, la loro versione vigente è disponibile sul sito Web di Odontotecnico Amico. L’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato gli Accordi, e di accettare di esservi vincolato. Qualora non si accettino (o non sia possibile rispettare) gli Accordi, l’utente non deve utilizzare il Servizio labFuture né i suoi Contenuti.

Gli Accordi contengono informazioni su variazioni agli Accordi, rinnovi automatici, limitazioni della responsabilità, informazioni sulla privacy, una rinuncia al diritto di class action e la soluzione di controversie mediante arbitrato invece che in un tribunale. L’utente promette inoltre di fornire a Odontotecnico Amico informazioni di registrazione vere, accurate e complete, e accetta di mantenerle sempre in tale stato.

Utilizzo di labFuture

Quanto segue non è permesso per alcun motivo:

La password protegge l’account utente, e l’utente è l’unico responsabile della sua conservazione in modo riservato e sicuro. L’utente comprende di essere responsabile di ogni uso del proprio nome utente e della propria password all’interno del Servizio. In caso di furto o smarrimento di nome utente o password, o se si ritiene che vi siano stati accessi non autorizzati al proprio account da parte di terze parti, si prega di comunicarlo immediatamente e di modificare la propria password il più presto possibile.

Pagamento e rinnovo

Gli Abbonamenti a pagamento possono essere acquistati solo ed esclusivamente direttamente da Odontotecnico Amico, pagando un canone di abbonamento mensile, il quale potrà essere rinnovato automaticamente, o manualmente, come scelto dall'utente. Nel primo caso, l'abbonamento comprende un periodo di prova gratuita di 4 settimane. L'utente ha diritto in qualsiasi momento di annullare il suo abbonamento, con validità immediata. La quota mensile pagata, in quel caso, non verrà rimborsata.

Variazione degli Accordi

Odontotecnico Amico può apportare modifiche agli Accordi occasionalmente e a propria discrezione. In caso di modifiche materiali agli Accordi, Odontotecnico Amico informerà gli utenti come appropriato in base alle circostanze, ad esempio inviando un’e-mail. In alcuni casi Odontotecnico Amico informerà gli utenti anticipatamente, e il protrarsi dell’uso del Servizio dopo l’esecuzione delle modifiche costituirà l’accettazione delle modifiche da parte degli utenti in questione. Si prega pertanto di assicurarsi di leggere attentamente eventuali comunicazioni di questo tipo. Laddove non si desideri continuare a utilizzare il Servizio in conformità con la nuova versione degli Accordi, è possibile terminare gli Accordi contattandoci tramite il modulo di contatto nell'Assistenza.

Assistenza Clienti

Per ottenere l’assistenza clienti su domande riguardanti account e pagamenti, si prega di inviare una nota tramite il modulo di contatto del Servizio Clienti presente nella sezione Assistenza sulla Società del nostro sito Web. Odontotecnico Amico farà ogni tentativo ragionevole per rispondere a tutte le Richieste inviate all’Assistenza clienti entro un lasso di tempo ragionevole, ma non garantisce in alcun modo che le Richieste all’Assistenza clienti possano ricevere una risposta in un particolare lasso di tempo e/o che sia possibile rispondervi in maniera soddisfacente.

Rinuncia al diritto di Class Action

Ove consentito ai sensi della legge vigente, l'utente e Odontotecnico Amico concordano che ciascuno potrà presentare richieste nei confronti dell'altro solo nella propria veste invidisuale e non come un ricorrente o membro di una class action, in qualsiasi classe presunta o azione rappresentativa. Tranne ove concordato da utente e Odontotecnico Amico, nessun arbitro o giudice potrà consolidare le richieste di più di una persona o altrimenti presiedere a qualsiasi forma di procedimento rappresentante o di classe.

Risoluzione e arbitrato di controversie

L’utente e Odontotecnico Amico concordano che qualsiasi causa, reclamo o controversia tra utente e Odontotecnico Amico derivante da o relativa in qualsiasi modo a questi Accordi o al rapporto dell’utente con Odontotecnico Amico in veste di utente del Servizio (sia in base a un contratto, torto, statuto, frode, travisamento o qualsiasi altra teoria legale e indipendentemente dal fatto che tali reclami sorgano durante o dopo il termine degli Accordi) saranno risolti mediante un arbitrato individuale vincolante obbligatorio. L’arbitrato è più informale di un’azione legale in tribunale. Nell'arbitrato non sono presenti giudice o giuria, e l'esame della corte in un lodo arbitrale è limitato. Durante un arbitrato possono essere fatte scoperte più limitate che in tribunale. Il giudice dell’arbitrato deve rispettare questo accordo e può concedere gli stessi danni e provvedimenti di un tribunale (compresi gli onorari dei legali), ma non può assegnare provvedimenti dichiaratori o ingiuntivi a beneficio di terzi diversi dalle parti coinvolte nell’arbitrato in questione. Questo clausola sull’arbitrato sopravvivrà al termine degli Accordi.

Termine e annullamento

Gli Accordi rimarranno in vigore fino a quando non saranno terminati dall’utente o da Odontotecnico Amico. Odontotecnico Amico può terminare gli Accordi o sospendere l’accesso al Servizio labFuture da parte dell’utente in qualsiasi momento, compreso nel caso di un uso non autorizzato effettivo o di mancato rispetto degli Accordi. Qualora l’utente o Odontotecnico Amico terminino gli Accordi, oppure laddove Odontotecnico Amico sospenda l’accesso al Servizio labFuture da parte dell’utente, questi accetta che labFuture non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti e che Odontotecnico Amico non rimborserà alcun importo già pagato dall’utente, nei limiti massimi consentiti ai sensi della legge vigente. L’utente può terminare gli Accordi in qualsiasi momento.